Condizioni generali di vendita
Condizioni e termini generali relativi alla vendita on-line dei prodotti Maison Siccardi
Le presenti condizioni generali non possono in alcun modo sostituire quanto previsto nelle Condizioni Generali di Utilizzo del presente sito www.maisonsiccardi.com, consultabili nel presente sito.
L’utente (di seguito “Utente/Cliente”) prende atto che il titolare del Sito e il gestore dei servizi di vendita in esso contenuti, è Extraordinaria Italia di A.Benoffi & C. s.a.s. con sede in Corso Moncalieri 213, 10133 Torino, C.F. e P.I.V.A. 10628770017, indirizzo e-mail info@maisonsiccardi.com (di seguito “Titolare”).
Il Sito potrà essere utilizzato esclusivamente per scopi personali e non commerciali o imprenditoriali. Accedendo al Sito, pertanto, l’Utente si impegna a fare un uso personale e non commerciale o imprenditoriale del Sito, del suo contenuto e delle informazioni in esso contenute. E’ vietato effettuare acquisti per successiva rivendita.
Quando si applicano le presenti Condizioni e Termini generali?
Le presenti Condizioni e Termini generali regolano tutte le offerte e accordi relativi alla vendita e alla consegna dei prodotti offerti sul Sito: articoli di pelletteria e, in particolare, borse e accessori di fattura artigianale (di seguito “Prodotti”).
Effettuando un ordine sul Sito o accettando un’offerta del Titolare, Lei accetta automaticamente l’applicabilità delle presenti Condizioni e Termini generali.
Le nostre offerte e i prezzi
Le offerte presenti sul Sito non costituiscono un’offerta vincolante da parte del Titolare, il quale non sarà ritenuto responsabile in relazione ad evidenti errori ed inesattezze nella descrizione promozionale e altre dichiarazioni presenti nell’offerta sul Sito. Le varie tecnologie di acquisizione e visualizzazione delle immagini possono causare lievi variazioni, come per esempio, nelle tonalità del colore. Il Titolare non risponderà di tali variazioni e scostamenti.
I prezzi indicati sono comprensivi di I.V.A. e non comprendono le spese di spedizione.
Il Titolare si riserva il diritto di modificare nel tempo i prezzi e i prodotti.
Come si perfeziona un contratto tra noi e Lei?
Gli ordini relativi ai prodotti effettuati sul Sito hanno il valore di proposta di acquisto. Il contratto di compravendita si perfeziona solo nel momento in cui il Titolare conferma l’ordine inviando un’e-mail all’Utente/Cliente. Fino a quel momento l’Utente potrà annullare il proprio ordine.
Lei garantisce che le informazioni fornite al Titolare in una richiesta o in un ordine d’acquisto sono esatte e complete. Il Titolare non è in nessun modo obbligato ad accettare l’ordine di acquisto. Il Titolare si riserva il diritto di verificare preventivamente un ordine e/o di rifiutarlo in maniera discrezionale.
La mancata conferma di un ordine da parte del Titolare entro i successivi dieci giorni lavorativi, è da intendersi come un rifiuto.
Consegna
Il Titolare consegnerà la merce presso l’indirizzo da Lei indicato.
Il Titolare ha il diritto, nei limiti del ragionevole, di compiere consegne parziali in modo che Lei possa ricevere i prodotti il prima possibile. Tali consegne parziali non comporteranno un aumento di spesa. Tuttavia, qualora sia il Cliente a chiedere che il Titolare consegni a rate la merce ordinata, il Titolare si riserva il diritto di addebitare al Cliente le maggiori spese di consegna. Ogni pagamento costituirà un singolo contratto. Se il Titolare è in ritardo su una consegna, o la merce relativa a una consegna presenta difetti, il Cliente non potrà valersene per annullare le altre consegne.
I tempi di consegna sono indicativi e non vanno considerati, pertanto, quali scadenze tassative. Il semplice ritardo del Titolare su un termine di consegna non attribuisce al Cliente il diritto di richiedere un indennizzo. Questo sarà possibile solo dopo che il Titolare abbia ricevuto un’intimazione ad adempiere.
Assicurazioni
Le consegne standard sul territorio nazionale non sono assicurate. L’eventuale assicurazione comporta un costo extra a carico del Cliente, come indicato in fase di pagamento.
Opzioni in caso di difficoltà nella consegna
Se il Titolare constata, successivamente all’avvenuta accettazione dell’ordine, che, per causa ad esso non imputabile, non è in grado di consegnare i Prodotti ordinati, avrà la facoltà di risolvere il contratto. In tale ipotesi, il Titolare La informerà immediatamente, proponendoLe un Prodotto alternativo ed equivalente. In caso di Sua mancata accettazione di tale Prodotto sostitutivo, Le rimborserà tutti i pagamenti già effettuati nei termini di legge.
Informazioni sulle restituzioni
Diritto di restituzione: Subordinatamente alle presenti Condizioni e Termini generali, ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005, Lei potrà restituire i Prodotti ricevuti in consegna, senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi.
Il diritto di recesso deve essere esercitato tramite una comunicazione scritta da inviare alla sede del Titolare mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche tramite posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.
Effettuata tale comunicazione nei termini e con le modalità sopra descritte, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione dei prodotti a sue spese.
I prodotti, comprensivi del loro imballaggio originario, devono essere rispediti a:
Extraordinaria Italia s.a.s.
Corso Moncalieri 213
10133 Torino
Conseguenze della restituzione
In caso di restituzione valida e conforme alle presenti Condizioni e Termini generali, il Titolare rimborserà l’importo ricevuto da tale Utente/Cliente entro 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte di quest’ultimo.
Se il Titolare constata che un Prodotto restituito risulta danneggiato a causa di un atto od omissione imputabile all’Utente/Cliente, o comunque tale da far sì che le spese e il rischio devono essere imputate a quest’ultimo, il Titolare potrà detrarre dalla somma da rimborsare il deprezzamento del Prodotto causato dal danneggiamento. L’Utente/Cliente potrà evitare di pagare tale deprezzamento, causato dall’uso improprio di un Prodotto, astenendosi per quanto possibile da atti che ne possano pregiudicare il valore.
Cosa può fare Lei, se l’acquisto non La soddisfa?
Può inviare un reclamo scritto al seguente indirizzo:
Extraordinaria Italia S.a.s.
Corso Moncalieri 213
10133 Torino
Se vuole sporgere il Suo reclamo via e-mail, invece, può scrivere a info@maisonsiccardi.com.
Proprietà intellettuale
L’Utente/Cliente riconosce che il Titolare è e rimane unico proprietario esclusivo di tutte le sue denominazioni commerciali, i marchi di fabbrica, i nomi di dominio, i brevetti, i copyright, i diritti di database, i modelli registrati e non registrati, i pattern originali e gli altri marchi di fabbrica riservati. Il Cliente non acquisirà mai i diritti di proprietà esclusiva del Titolare.
In particolare, è vietato al Cliente registrare o usare in qualsiasi modo i diritti di proprietà riservati al Titolare. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
Legge regolatrice
Il contratto è regolato dalla Legge italiana, con esclusione dell’applicabilità della Convenzione sui contratti di compravendita internazionale di beni (CISG).
Condizioni generali d’uso
1. Condizioni per l’utilizzo
Il presente documento definisce le condizioni generali per l’utilizzo del sito internet www.maisonsiccardi.com (“Sito”) da parte degli utenti-clienti (“Utenti”), inerente l’offerta di articoli di pelletteria di elevato pregio.
Nel caso in cui l’Utente non volesse accettare le suddette condizioni, non è autorizzato a fruire del Sito.
Il Sito potrà essere utilizzato esclusivamente per scopi personali e non commerciali o imprenditoriali. Accedendo al Sito, pertanto, l’Utente si impegna a fare un uso personale e non commerciale o imprenditoriale del Sito, del suo contenuto e delle informazioni in esso contenute. E’ vietato effettuare acquisti per successiva rivendita.
Tramite l’accesso al Sito e l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo, l’Utente dichiara altresì di essere una persona maggiore d’età ed in possesso della capacità di agire.
2. Titolare coinvolto nella gestione del sito e nella prestazione dei servizi
L’Utente prende atto che il titolare del Sito e il gestore dei servizi di vendita in esso contenuti, è Extraordinaria Italia S.a.s.., con sede in Corso Moncalieri 213, 10133 Torino C.F. e P.I.V.A. 10628770017, indirizzo e-mail info@maisonsiccardi.com (per brevità, qui di seguito, “Titolare”).
3. Descrizione dei servizi offerti sul sito
Il Sito offre la possibilità ai propri Utenti di acquistare articoli di pelletteria e, in particolare, borse e accessori di fattura artigianale (“Prodotti”). Prima dell’invio dell’ordine di acquisto di un Prodotto al Titolare, l’Utente avrà la possibilità di verificare l’esattezza dei dati inseriti e di modificarli prima di confermare l’ordine medesimo. L’ordine effettuato dall’Utente sarà archiviato dal Titolare sul proprio server.
4. Registrazione
Per poter acquistare un Prodotto è necessario che l’Utente compili il form contenuto nella sezione “carrello” o nella sezione “Accedi o registrati” in tutti i suoi campi. Per maggiori informazioni sui dati di registrazione, le finalità e le modalità di trattamento, si rinvia alla privacy policy del Sito. Solo la compilazione completa del form consente agli Utenti di acquistare i Prodotti in offerta sul Sito.
Le informazioni e i dati personali forniti dagli Utenti devono essere esatti, precisi, veritieri ed aggiornati. Il Titolare non si ritiene responsabile, quanto alla veridicità delle informazioni inserite al momento della compilazione e/o registrazione.
L’accesso al proprio account avviene tramite inserimento di Username e Password. L’account è unico, personale e non trasferibile; non è quindi consentito agli Utenti di registrarsi più volte al Sito. Qualora il Titolare venga a conoscenza della violazione di tale obbligo, si riserva il diritto di disattivare, in maniera del tutto discrezionale ed insindacabile, alcuni dei Profili che risultino creati dal medesimo Utente.
L’utilizzo del account, protetto tramite Username e Password è riservato all’Utente che lo ha creato, che ne è dunque responsabile; l’Utente ha l’obbligo di informare immediatamente il Titolare, con ogni mezzo idoneo, di qualsiasi eventuale utilizzo non autorizzato dell’account.
È altresì vietata la vendita, la cessione o il trasferimento dell’account.
5. Riservatezza dei dati personali
L’informativa sulla Privacy è da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy Policy del Sito.
6. Marchi e diritti
Tutti i contenuti del Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, grafici, marchi, loghi, icone, immagini, pattern, illustrazioni, brani audio, database, codici sorgente o software, brevetti sono protetti dalla legge sul diritto d’autore, n. 633/41, e sono di proprietà del Titolare ovvero dei relativi fornitori, che li gestisce dietro espressa licenza. Senza il consenso scritto del Titolare, pertanto, l’Utente non può copiare, modificare, cambiare, pubblicare, promuovere pubblicamente, distribuire, vendere o trasferire nessun materiale, database o stringhe di programmi presenti sul Sito, né in parte né per intero.
Accedendo al Sito, l’Utente accetta di attenersi alle seguenti condizioni:
-accetta di non riprodurre pagine e frames presenti nel Sito;
-accetta di non sfruttare la denominazione del Sito e/o del Titolare;
-accetta di non riprodurre materiale o links di questo Sito per scopi commerciali;
In particolare l’Utente accetta di:
-non usare il Sito in maniera che possa creare danni o infrangere i diritti di altri;
-non usare software e programmi che possono recare danni al Sito;
-non cambiare, alterare, modificare il “Look and Feel” del Sito o i programmi.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare da ogni pretesa, contestazione, richiesta di terzi derivante o comunque connessa da condotte dell’Utente inerenti l’utilizzo del Sito ed i Servizi offerti.
7. Link ad altre pagine web
Il Sito può contenere dei link a siti di soggetti terzi, non gestiti dal Titolare. Il Titolare non controlla tali siti e pertanto non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.
8. Modifica delle condizioni generali di utilizzo
Il Titolare si riserva la possibilità di modificare i termini generali delle presenti Condizioni Generali, notificando tali modifiche agli Utenti con sufficiente anticipo, al fine di migliorare i servizi ed i prodotti offerti. L’Utente dovrà accettare le nuove Condizioni Generali per poter continuare ad usufruire del Sito.
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali non implica la stipulazione di nessun contratto di società, di mandato, di franchising o di relazione lavorativa tra il Titolare e gli Utenti.
9. Legge applicabile
Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.
Le presenti condizioni generali entrano in vigore il 01.02.2022 (data di messa on line dell’e-commerce).